Trova

Cercare una Località

Con questo strumento è possibile cercare un elemento inserendo semplicemente il nome della sua Località.

Ricerca per Località

Nella maggior parte delle applicazioni configurate per il SIT del Valdarno e Valdisieve lo strumento si attiva cliccando sul link 'Trova la località' alla barra degli strumenti

Apparirà una finestra simile a quella sottostante con la possibilità di inserire il nome anche parziale della località desiderata.
Trova la località.

Ad esempio se viene inserita la parola 'cance' nella finestra 'Results' appariranno tutte le occorrenze che contengono tale parola. Vedi esempio sottostante.
le occorrenze individuate.


Nella finestra della mappa principale appariranno tutte le suddette occorenze contrasegnate da un segnaposto rosso. Passando con il puntatore del mouse sopra i segnaposto questi si ingrandiranno mostrando il nome completo della località su un fumetto. Una volta individuata la località che soddisfa maggiormente la ricerca vi si può ingrandire la mappa cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce 'Zoom to' Per impostare una nuova ricerca cliccare sul link blu 'Clear All' in alto a sinistra e ripetere l'operazione dal primo punto.

Ricerca per Toponimo stradale - Indirizzo completo

    La ricerca di posizioni può essere effettuata anche mediante un toponimo stradale o per indirizzo comprensivo del numero civico.
  1. Nel caso in cuui si voglia cercare un indirizzo attivare la funzione direttamente dal menù in alto. Si aprira una finestra dove compilare obbligatoriamente tutti i tre paramentri: Il Comune da un elenco a discesa, inserire il nome anche parziale del toponimo stradale e inl numero civico senza l'esponente Qualora non si conosca l'esatto numero civico scegliere la funzione 'Cerca la Strada'
    Vedi l'esempio sottostante:
    la ricerca per indirizzo
  2. Nel caso della ricerca per indirizzo completo verranno visualizzati i risultati con segnaposti azzurri, mentre nel caso un cui la ricerca sia stata effettuata per toponimo stradale verrà visualizzato il solo tratto di strada con una linea celeste corrispondente al relatvo tracciato.

Ricerca per Estremi Catastali

    La ricerca di posizioni può essere effettuata anche mediante gli estremi catastali riferiti al Catasto Terreni del Comune. Per attivare tale tipo di ricerca si attiva la funzione dal menù a sinistra della Barra degli Strumenti alla voce 'La Particella'.
  1. Compare una finestra dove compilare obbligatoriamente tutti i tre paramentri: Il Comune da un elenco a discesa, inserire il numero del Foglio Catastale e della Particella
    Vedi l'esempio sottostante:
    la ricerca per estremi catastali
  2. Nel caso della ricerca per estremi catastali verranno visualizzati i risultati con poligoni azzurri,